Una dichiarazione di sportività.
Audi A4 berlina.

Consumo di carburante (ciclo combinato WLTP): 5,7-8,0 l/100 km
Emissioni di CO₂ (ciclo combinato WLTP): 146-187 g/km
Emissioni di CO₂ (ciclo combinato NEDC): 125-155 g/km

Il nuovo portamento e il look sportivo di Audi A4 berlina la rendono la protagonista perfetta di qualsiasi scenario. Colpiscono subito la dinamica e la potenza, perfettamente integrate a fascino ed eleganza. Chiunque salga su Audi A4 berlina ammirerà il pregio degli interni, studiati per garantire estrema funzionalità, con tecnologie all’avanguardia in termini di digitalizzazione, infotainment, sistemi di assistenza alla guida e potenza del motore.

Sportiva da ogni punto di vista

Sportiva da ogni punto di vista

Audi A4 berlina vuol dire prestigio, emozioni e sportività. E il motivo è subito chiaro quando saltano all’occhio gli elementi dinamici quattro e l’armonia delle sue proporzioni. Sul retro, una linea continua cromata collega i fari LED ed evidenzia l’orizzontalità del design posteriore, mentre dalla superficie scolpita del diffusore emergono i terminali di scarico trapezoidali, accentuandone la sportività. Questo look viene ripreso anche dalla vista laterale, grazie ai passaruota pronunciati, ai vistosi profili e agli pneumatici, che sono disponibili su richiesta dai 16 ai 19 pollici. Il primo piano di Audi A4 berlina esprime un ineguagliabile fascino: la griglia Singleframe maestosa e profonda, il paraurti elegante e le prese d’aria ampie e accentuate completano il tutto, esprimendo al massimo la sua estrema potenza.

Qualità generosa degli interni

Qualità generosa degli interni

A bordo di Audi A4 berlina spicca un interno generoso in termini di spazio e luminosità con un’estrema cura nella disposizione di tutti gli elementi che lo compongono. Ad esempio, il bocchettone dell’aria condizionata si estende su una fascia orizzontale continua sottolineando la larghezza del veicolo, e la linea cromata applicata su di esso rende l’ambiente interno ancora più sofisticato. Ma i comfort non finiscono qui: un ampio vano portaoggetti fornisce uno spazio aggiuntivo nella console centrale e l'illuminazione interna di serie rende le luci perfette per la lettura o anche per creare un’atmosfera suggestiva. Scegliendo inoltre uno dei pacchetti luce, disponibili su richiesta, la sensazione di benessere migliorerà ulteriormente. Una peculiarità di Audi A4 berlina è la modularità degli elementi: è possibile abbinare in modo estremamente flessibile i diversi pacchetti disponibili per gli interni e gli esterni.

Assistenza in background

Assistenza in background

I sistemi di assistenza alla guida⁵ sono sempre pronti a intervenire in aiuto, a bordo di Audi A4 berlina. Sono disponibili diversi pacchetti preconfigurati opzionali, ognuno con le proprie caratteristiche specifiche. Un esempio è il pacchetto assistenza city, che offre molteplici funzioni adatte alla guida nel traffico cittadino, come il sistema di ausilio al parcheggio plus e la telecamera per la retromarcia. L’Exit Warning, incluso nel pacchetto, è il sistema di monitoraggio posteriore della vettura ferma, che avverte qualora vi siano mezzi che provengono dalla zona posteriore. Se necessario, illumina i profili a LED presenti nelle portiere in modo da avvisare i passeggeri di non aprirle. Audi A4 berlina dispone di serie di Audi pre sense city, che avverte tramite segnali acustici e visivi, fino a una velocità di 85 km/h, su una possibile collisione frontale ed eventualmente agisce con una leggera vibrazione sul pedale del freno.